lunedì 14 maggio 2012

Le mamme sono apprensive!

Ma qualche volta hanno ragione ad esserlo!!
Oggi pom. visita da un pediatra serio, in libera professione perchè, inutile negarlo, si fa prima e meglio.
Allora prescritto emocromo, visita allergologica vista la familiarità, visita ORL (e si chiede come mai nessuno l'abbia ipotizzata e me lo chiedo anch'io) e un periodetto alle terme alla fine dell'estate non sarebbe male!
Insomma ho avuto la conferma che ammalarsi più di dieci volte in un inverno non è "normale" e neppure "tipico dei bambini moderni" come mi sono sentita dire dai vari pediatri di turno in ambulatorio (per il 70% delle volte sostituti del titolare) e per cui passavo più malata io che il figlio! Ok, che sono una personcina ansiosa non lo metto in dubbio ma non cretina!

Comunque oggi è lunedì e sono solita scrivere qualcuna delle sue trovate e non mi smentirò  questa volta quindi:

AlmaAlessio del lunedì: facciamo i saltoni!

Ogni soglia, ogni rialzo è un ipotetico dosso e noi siamo delle piccole automobili che li attraversano... "mamma dai, facciamo i saltoni!".
Se sapessi, bambino, quanto stanno antipatici agli automobilisti questi saltoni!

Buona settimana, Alice

2 commenti:

  1. 10 volte in 4, 5 mesi sono due volte al mese, troppe, anche per chi come me non è ansiosa.
    Roberta

    RispondiElimina
  2. NON sei apprensiva,sei una mamma.Ho fatto le tue stesse esperienze con mia figlia che ora è una ragazzona,era il primo anno di asilo,non faceva in tempo a guarire che già si riammalava.La cura (dopo aver fatto tutti gli esami)è stata tenerla a casa dall'asilo per un mese,perchè riuscisse a mettersi da parte qualche anticorpo per potersi proteggere.
    Ciliegia di riflessioni di ciliegia blogspot

    RispondiElimina