lunedì 30 aprile 2012

AlmaAlessio del lunedì: Figaro qua, Figaro là!

"Mamma, dopo viene anche a te la barba?"

...spero ardentemente e con tutte le mie forze di no!!!


domenica 29 aprile 2012

Mi scappa la pipì, papà!

Ieri: pomeriggio al luna park della sagra paesana. 
Si incamminano i miei due uomini, io non posso accompagnarli perchè ho il turno serale. Prima di uscire le solite raccomandazioni: al piccolo :" fai il bravo e ascolta papà. Divertiti sulle giostre!"; al grande "mi raccomando stai all'occhio...".
Ore 22, ritorno dal lavoro, mio marito sta mettendo a nanna il pupo che si era addormentato sul divano. Chiedo com'è andata... :"bene, benissimo! Ha passato due ore indimenticabili, lo hai visto, è distrutto! Ha fatto 26 salite sul gonfiabile, poi i tappeti elastici e 12 giri sul trenino... pensa che aveva la pipì e non voleva neppure feramarsi a farla! Anche se... "  "anche se???!!!" ...sghignazza ..."mentre aspettavamo che il trenino si fermasse per salire, con una mano teneva la mia e con l'altra faceva pipì!"  
Segue il mio silenzio. 
Riprende :" non ci ho fatto caso subito... non te ne saresti accorta anche tu (ne dubito!!!). Abbiamo attirato l'attenzione di tutti (ci credo!!!). Vabbè dai, al gestore del trenino è rimasto simpatico per questo piccolo show e gli ha fatto fare un giro gratis!!!".

giovedì 26 aprile 2012

Che meraviglia...

poter ricamare al sole! Non se ne poteva più di nuvoloni, vero?
L'umore risale!

lunedì 23 aprile 2012

AlmaAlessio del lunedì: l'importante è piacersi!

"Mamma, lo sai che sei carina?"
"Oh, grazie amore, anche tu sei molto carino!"
"No, io sono bello!"

Buona settimana a tutti!

P.S. Avete visto che è arrivata la R... non in tutte le parole, ma c'è.

domenica 22 aprile 2012

Al completo!

Ecco il sal natalizio che mi mancava:


Organizzato da Titti sul blog "Le magiche crocette"  prevede una lettera "pupazzosa" al mese fino a Natale, con l'eccezione di Agosto quando se ne ricameranno due!
E con questo sal mi fermo perchè sono già a quattro e per essere da poco che ho il blog, direi che è più che sufficiente! Che bello condividere con voi questi ricami: mi sembra impossibile che prima facevo tutto sola soletta. Però dovbrebbero scrivere da qualche parte che il punto croce può dare dipendenza... che ne so, sull'etichetta degli schemi?!
Non vedo l'ora di cominciare ma prima devo finire il progettone... sono indietro di un giorno e mezzo (confido nel 25 Aprile)!

sabato 21 aprile 2012

Dopo il temporale

Inutile nascondersi, ieri è stata una giornata con qualche temporalino umorale oltre che meteorologico!
Sicuramente le tensioni che accumulo sul lavoro contribuiscono un bel po' a rendermi inquieta. Nonostante in questi nove anni abbia acquisito i giusti strumenti per proteggimi dalle ripercussioni che il lavoro può avere sulla mia persona, a volte la tensione rimane. Mi spiego: se ho avuto una giornata movimentata, dove mi hanno quasi fatto impazzire, quando esco dalla comunità non ci penso più ma mi rimane addosso un senso di nervosismo che devo "smaltire" e non sempre ho il tempo materiale per farlo, perchè poi, a casa, c'è tutto il resto! Per fortuna ho i miei hobby, che tante volte mi hanno aiutato ma che mi fanno sentire anche un po' in colpa perchè mi sembra di sottrarre tempo a Marco ed Alessio che rimangono sempre la parte migliore della mia giornata. Comunque oggi è sabato: cercherò di riposarmi oltre che rimettermi al passo con le tappe quotidiane del mio progetto e speriamo rimanga il sereno, in tutti i sensi, tutto il week end. 
Buon fine settimana a tutti.

venerdì 20 aprile 2012

I mostri non esistono!

E' ciò che dico al mio bimbo per rassicurarlo, ma se mi sveglio durante la notte, come questa notte, i miei piccoli mostri appaiono. Niente di particolarmente grave, solo piccoli mostricciattoli dispettosi.
Penso ai miei progetti e temo restino solo tali, mi vengono alla mente le difficoltà sul lavoro, i guai che sta passando una carissima amica verso cui mi sento completamente impotente e, infine, penso a mia sorella. Sono sette mesi che è partita  per la Svezia e che non la sento se non virtualmente, dietro il filtro di uno scheremo (e meno mele che c'é!)... all'improvviso mi rendo conto che non farà più parte della mia vita come prima e qui parte il pianto!
Mi manca tanto, mi manca la complicità che c'era tra noi, nonostante le mille litigate e la nostra diversità, mi manca il ricordo della spensieratezza dell'infanzia che mi evocava ogni volta che ci incontravamo. Poi mi dico, l'importante è che sia felice e che stia bene ma intanto, stamattina,  mi sono alzata col mal di testa!

Ps. : Questi sono gli effetti del turno serale!

martedì 17 aprile 2012

Già che c'ero...


Stamattina è arrivato il kit per il sal "guaio condiviso" organizzato da Roberta e che ricameremo da giugno in poi,  l'ho ordinato su un sito inglese dove era in offerta, ma proprio sopra l'immagine di questo c'era lui:

no, dico, potevo lasciarlo lì? No di certo! Quindi, dato che era in offerta anche lui, si è fatto un viaggetto oltre Manica in compagnia delle due gallinelle.
Sono arrivati tutti sani e salvi.


lunedì 16 aprile 2012

AlmaAlessio del lunedì: cane canterino.

- "Mamma, cantami la canzone di Logel"
- "Amore, non la conosco, come fa?
- "Aooooo, aoooo"
- " Ah, Roger canta così quando lo zio suona, vero?"
- "Sì, e anche quando suona il telefono, a Logel piace cantale!"
- "E' proprio un cane canterino!"
- "Sì, dai mamma, canta!"

Buon inizio di settimana a tutti!

venerdì 13 aprile 2012

martedì 10 aprile 2012

Si comincia!

Ho ricevuto oggi tutto il necessario per iniziare la mia avventura:


Ecco, questo è il mio equipaggiamento... per ora non vi posso svelare tanto, vi dico solo che è tutta farina del mio sacco!
P.S. avete notato dov'è andata a finire la sorpresa dell'uovo di Pasqua?!

lunedì 9 aprile 2012

AlmAlessio del lunedì: se a dirlo è Pie!

Buona Pasquetta a tutti! Anche se è festa è pur sempre inizio di settimana e, come ormai avrete capito, non posso mancare al mio appuntamento con le gags domestiche il cui attore protagonista è il piccolino!
E a proposito di attori, ve lo ricordate?

Pie Baracus... l'eroe del momento (in casa nostra, perchè ormai è datato anche lui)! 
Su iris stanno ritrasmettendo la serie A-Team e mio marito,  inguaribile nostalgico degli anni ottanta, non se ne perde una puntata! Il piccolo, sarà per imitazione del padre o non so, si è affezionato a Pie (e soprattutto al suo furgone!) tanto che, per farlo mangiare, per fargli il bagnetto, per metterlo a letto quando si incapriccia dobbiamo scomodare il famoso attore\lottatore e lui ...ubbidisce dicendo "si, Pie!" . Naturalmente è mio marito che, come posseduto, ne fa l'imitazione!

domenica 8 aprile 2012

Buona Pasqua



Tanti auguri sinceri a tutti voi che passate di qua!
E tu, piccolo amore mio, finalmente potrai mangiare il tuo Uovo di Quasqua!

sabato 7 aprile 2012

Indigestione


Ecco qua la mia quarta tappa del sal JJ, prima in un particolare, poi nell'insieme. Finito questa sera il punto scritto, ora andrò a farmi un infuso di ginepro per l'indigestione di paroline che non volevano stare al loro posto!
Alla fine ho lasciato mezzo punto di differenza sulla J del "juniper" che proprio non capisco da dove deriva!
Da notare che ho rifatto le scritte quattro volte!!! Però questo ricamo mi piace sempre più, nonostante le foto!

venerdì 6 aprile 2012

Insonnia

Non ho sonno... prima ero talmente stanca che non erano neppure le 21 e  già mi ero proposta di andare a nannina! Poi, però, ho optato per finire il JJ ma il punto scritto delle parole mi ha fatto morire! L'ho rifatto tre volte, sbagliavo sempre di un punto, di mezzo punto... disatro! Alla fine, dopo aver fatto due parole come dovevano essere ho deciso di lasciar tutto lì, sul tavolo della cucina ma ormai il sonno mi è passato!

martedì 3 aprile 2012

Secondo gufetto simpatico



Anche il secondo gufetto del sal "Gufesco Stralento" organizzato da Meg ha preso posto sul ramo. Decisamente meno capriccioso del primo, l'ho ricamato questo pomeriggio. Comunque si vede che è un tipo tranquillo! E adesso JJ!

lunedì 2 aprile 2012

AlmaAlessio del lunedì: ma perchè non il perchè?

Verso i tre anni tutti i bimbi attraversano il periodo delle domande e usano una grande quantità di pecchè, pelchè e qualcuno anche veri e propri perchè, il mio no! Lui ha quese tre versioni:

- Mamma, di colole è la nosta macchina?  (Blu).
- Mamma, come fa la culliela blu con le luote cololate (= corriera blu con le ruote colorate)?  (Segue imitazione dello sbuffo d'aria)
- Mamma quanti anni ha l'acqua? (???)

 Quando si dice che ti mettono in difficoltà!