domenica 6 gennaio 2013

Brusa Vecja!

"L'Epifania tute le feste la s'porta via, la l'mete drento in t'una scatola e la el riverse da Pasqua" diceva la mia nonna che, tradotto é "l'Epifania, tutte le feste si porta via, le mette in una scatola e le riapre a Pasqua".

Da sempre questo giorno mi sembra un po' triste: quando andavo a scuola segnava la fine delle vacanze ed il ritorno ai compiti, ora è semplicemente la conclusione delle Festività ma sempre mi lascia un velo di dispiacere: già sento la nostalgia del Natale e dei giorni festosi che lo seguono. Bisognerà aspettare che trascorra quasi tutto questo un altro anno per rivivere il tutto, ma il bello sta proprio nell'attesa, giusto?
Così, un po' per finire in bellezza, un po' per scacciare i guai che il 2012 ha portato con sè, ecco che, anche dalle nostre parti si festeggia l'Epifania con il "Brusa Vecja"


Un fantoccio sfocato per via della nebbia ha preso fuoco per portar via con sè i guai ed i cattivi pensieri dell'anno appena trascorso, con un auspicio di felicità per questo cominciato da poco.


Bene, auguro atutti una buona ripresa dopo i festeggiamenti.

1 commento:

  1. Ci vorrà un po' a rientrare nei ranghi ma ce la faremo.
    Buona continuazione anche a te.
    Roberta

    RispondiElimina