sabato 2 febbraio 2013

Tappa e wip

Ecco conclusa ieri sera la prima tappa del sal "Merry Christmas to you" organizzato da Luly 


Lo sto ricamando su una bellisima tela tinta a mano,  esattamente Lugana 32ct. Sugar Maple colore
"Nostalgia" che avevo preso in sconto dai cenini quest'estate e che ora non ce l'hanno più. E' un poco faticosetta tanto che sto procedendo ad un filo. Devo dire che risulta un lavoro fine, anche se la foto non gli rende giustizia!

(Però devo sfogarmi contro quei dispettosissimi ucellini: ce ne fosse stato uno che non ho dovuto disfare e rifare!!! Sbagliavo sempre a posizionarli! Grr! E ce ne sono tantissimi in questo schema!!)

Per quanto riguarda gli altri ricami che sto portando avanti da sola ecco le wip di Gennaio della Maison blue


Ho fatto quasi tutta la parte delle scritte e sono circa ad un terzo del lavoro.
La tela è un lino Graziano 11 file color verde menta ma che, naturalmente, qui non si vede tanto!

Mentre per il Winter's Welcome ho fatto pochino ma ci sono un bel po' di cambi di colore!!


ricamato su lino 13 fili Hand Picked by Nora: Violet Mist.


3 commenti:

  1. Bravissima, tre ricami stupendi, il Parolin è stupendo con tutti questi uccellini!!!

    RispondiElimina
  2. Che belli! Hai ricamato tantissimo :)))
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Anche io ho problemi con le foto, dovrei comprare un'altra macchina ma aspetto momenti migliori. Complimenti per i tuoi avanzamenti.

    RispondiElimina